Dal 2012 l’associazione partecipa ad attività benefiche scelte fra le tante disponibili.
Grazie all’interessamento del nostro Tesoriere, Palmiro Matteini, stiamo collaborando con CARITA’ SENZA CONFINI – ONLUS.
Il progetto che ci vede fra i protagonisti riguarda la costruzione di un complesso “Forno – Pizzeria” nella cittadina di Lusaka, http://it.wikipedia.org/wiki/Lusaka, in Zambia, http://it.wikipedia.org/wiki/Zambia .
Anche per il prossimo Natale 2013, l’Associazione elargirà un contributo a tale istituto umanitario.
Sotto, riceviamo e pubblichiamo la lettera della Responsabile del progetto, indirizzat a nostro Tesoriere che ha curato l’iniziativa:
Carissimo Palmiro,
desidero ringraziarti per il generoso contributo destinato al progetto “Costruzione ed avviamento di un forno/pizzeria” a Lusaka in Zambia.
Allo stadio attuale abbiamo quasi ultimato la costruzione dell’edificio con uno sforzo notevole sia economico che di impegno sul posto. Abbiamo dei volontari in loco che stanno cominciando la produzione e organizzando la formazione di alcuni giovani. Ora dobbiamo completare la parte esterna per poter essere in regola ed avere la concessione della licenza per cominciare a produrre.
Dietro a queste poche parole c’è stato e ci sarà un impegno grande per l’Associazione, fatto di molti problemi da affrontare e di tanto lavoro da fare qui e a Lusaka. Di fronte a questa grossa sfida non ci scoraggiamo perché siamo motivati dalla consapevolezza dell’importanza di questo progetto e della grande valenza dello scopo che si prefigge: collaborare per combattere la piaga della fame e per accendere la speranza in un possibile futuro migliore. Inoltre ci sentiamo incoraggiati a proseguire da chi, come te, condivide il progetto e ci sostiene. E ciò è di grande aiuto!
Ancora grazie di cuore per il tuo sostegno e l’augurio di un santo Natale e di un sereno Anno nuovo.
Cordialmente.
Rita Berardi – Associazione Carità senza Confini
{AG}lanostrabeneficenza{/AG}