2nd Fleet, un tuffo nella guerra fredda e…………………………
nel mio passato di grognard!!
A seguito di un recente post su C3iOp Center, vedi https://www.facebook.com/photo.php?fbid=664835017027589&set=gm.1061682997263389&type=3 e del successo di commenti ottenuti, ho letteralmente rispolverato le scatole della mitica serie “le Fleet”, vedi https://boardgamegeek.com/boardgamefamily/106/fleet-series
Ottimi titoli, ottimo sistema. Piazzare di nuovo le mappe di 2nd Fleet ambientato nell’Atlantico del nord, con unità navali che all’epoca erano dei mostri di tecnologia e minaccia militare e che oggi, probabilmente sono state radiate e/o abbandonate in qualche porto, è stato un vero tuffo nel passato…………………..: Kiev, Frunze, Tula fra le grandi navi russe oltre ai vari sottomarini Dnepr, Don e Ukraina; il Burke, la Rooswelt e la Iowa fra le grandi unità americane!
Sotto, lo scenario avanzato che stò giocando in solitario, con preparazione dei vari paesi “low” e politica di espansione dell’URSS ristretta. La marina URSS deve attaccare e conquistare diverse basi della NATO oltre a portare alcuni sottomarini lanciamissili con testate nucleari in zone utili al lancio. La NATO, con le unità disponibili inglesi e una task force mista deve contenere il primo attacco sovietico e sperare che la flotta USA, basato sulla formidabile portaerei Rooswelt, arrivi al più presto………………….!
Li consiglio ancora oggi!!!
GC