ATTIVITA’ LUDICHE A.S.G.S. 2022
Causa emergenza sanitaria, Covid 19, molte attività associative sono in programma, ma da confermare.
-
Data: Gennaio, Iscrizioni per l’anno in corso!!!!
-
Data: Da Gennaio a Dicembre 2022 Attività ludica libera e tornei soci A.S.G.S. , ogni Martedì sera, dalle ore 20,30.
-
Data: Aprile, Assemblea Ordinaria Soci ASGS.
-
Data : Maggio SAN MARINO GAME CONVENTION 2022
-
Data: da Giugno a Settembre , attività in costume medievale del gruppo A.S.G.S. ” I Barattieri “.
- Data: ? Agosto, La terrazza Ludica, serata ludica estiva ASGS!!!! Sesta edizione dell’appuntamento estivo, organizzato nel periodo di chiusura della nostra sede.
Per tante altre attività svolte vai su NOTIZIE
Come vedete, l’associazione organizza e partecipa a diverse attività nel corso dell’anno
Il nostro appuntamento più importante rimane la SAN MARINO GAME CONVENTION , www.sanmarinogame.com, ormai una convention ludica conosciuta e amata dai giocatori italiani e esteri (ci permettiamo di affermarlo, dopo i lusinghieri risultati e commenti degli ultimi anni); la manifestazione stà assumendo una dimensione “notevole” riguardo a numero di giocatori partecipanti (oltre 250/giorno), qualità dei tornei organizzati e impegno da parte nostra!
NOTA BENE: SAN MARINO CON ’03 ha ospitato il Torneo EDC 2003 (European Diplomacy Convention XI), torneo a livello europeo del gioco Diplomacy. La manifestazione ha richiamato numerosi giocatori dall’estero, fra i più agguerriti ed esperti di quel fantastico gioco che è Diplomacy. Grazie alla collaborazione con la AID, l’evento si è poi ripetuto nel 2012 e nel 2021!
Durante l’anno i soci dell’associazione organizzano delle gironate “a tema” chiamate SMINICON dedicate a giochi specifici o a categorie di giochi.
Durante l’anno, presso la sede associativa, vengono organizzati diversi tornei definiti “interni”, rivolti cioè agli iscritti.
Ottimo lo sviluppo, poi, riguardo la nostra attività in “costume”. Il nostro gruppo de I Barattieri, www.ibarattieri.com, rappresenta “personaggi medievali di giocatori”, i tipici paesani, signori e cavalieri dell’epoca che amavano gli scacchi, la dama, il domino, il backgammon, i giochi delle Tavole, ecc.