E’ sempre un piacere leggere le news riferite alla produzione della GMT Games, vero punto di riferimento nel settore dei board wargame. Anche le notizie che si possono leggere per Novembre sono interessanti, specie in merito ai prossimi possibile prodotti che saranno oggetto di acquisto da parte di molti appassionati. Leggo anche, però, un commento su una recente convention americana, la SDHistcon Convention in San Diego e qui mi viene da aggiungere qualcosa di mio. Intanto le news le trovate qui: https://mailchi.mp/014c17a3317d/november-21-update-from-gmt-new-p500s-production-update-designer-update-art-samples-and-more?e=4143f32687

Al “quarto comma” dell’articolo, il pezzo che mi sorprende un pò, qui tradotto (Google):

E questo è tutto. La gioia di questi incontri, per me, si trova nelle PERSONE e nelle RELAZIONI che si costruiscono e si alimentano agli eventi. È stato fantastico questa volta vedere e incontrare persone e amici fantastici come Ananda, Jason Matthews, Sam London, Harold Buchanan, Mark Herman, Mark Miklos, Kai, Terry Leeds, Mike Bertucelli, Justin Fassino, David Thompson, Maurice Suckling, Trevor Bender, Liz Davidson, Steve Carey, Karl Kreder, Tim Porter, Candice Harris, Mike Smart, Cole e Drew Wehrle, Grant e Alexander di The Player’s Aid e molti altri che ho temporaneamente dimenticato nella foschia post-convention o con cui non ho potuto trascorrere molto tempo quest’anno. Sono persone come queste che rendono le convention “a cui devo assolutamente partecipare” per me. A volte ci si incontra su un tavolo da gioco, altre volte si parla di giochi o delle proprie famiglie mangiando del buon cibo, e ogni tanto ci si ritira in un angolo tranquillo dell’evento per valutare un nuovo prodotto o lavorare a un progetto segreto. Comunque vada, la “salsa speciale” di eventi come questo per me è semplicemente vedere e trascorrere del tempo con persone che condividono l’amore per questo hobby e che mi strappano un sorriso spontaneo non appena le vedo. Grazie a tutti voi che avete reso questa convention un evento gioioso per me! Rachel e io non vediamo l’ora di rivedere molti di voi al Circle DC alla fine di marzo.

Bhè………, che dire? Magari gli amici americani possono vantarsi di avere fra di loro, in alcune Convention, autori di prestigio e aziende leader del settore ma lo spirito, l’amicizia, le discussioni, il gioco ad alto livello, alcune splendide location dove si gioca e………il semplice trascorrere del tempo con persone che condividono lo stesso hobby……., sono caratteristiche che da tanti anni contraddistinguono i raduni, le conventions  o i semplici incontri dei tanti giocatori e gruppi sparsi nella penisola italiana e …….San Marino!

 

 10  

Alcune locandine eventi recenti, in Italia

 

La SMGC 2025, 16-18 Maggio

Se c’è una cosa di cui mi posso vantare, insieme agli amici della ASGS, è quella di aver coltivato da sempre tali principi, “tradotti” poi nell’attività associativa annuale in sede, oltre a SAN MARINO GAME CONVENTION, l’evento più importante che organizziamo, con l’intento di divulgare l’hobby della simulazione storica. 

Magari sarà mia cura evidenziare quanto sopra agli amici di oltre oceano.

San Marino, 22 novembre, Giancarlo C.

 

Facebook
YouTube