Decennale

FESTEGGIAMENTI 
DEL DECENNALE A.S.G.S. 

1998   2008

 
Più o meno nel 1992, dopo aver giocato per diversi anni con amici riminesi, iniziai a presentare i miei giochi a vecchi amici d'infanzia, Palmiro e Giovanni. Entrambi vennero subito presi da questi strani giochi, complessi e coinvolgenti. 
Dopo qualche anno un piccolo gruppo iniziò a vedersi con continuità nell'allora magazzino di Giovanni; ricordo ancora lo spazio ristretto, il gran fumo di sigarette e le prime esperienze su giochi tosti!
Nasce quasi subito l'esigenza di avere una cassa comune e di acquistare giochi del gruppo, che prese la denominazione di "Club Sammarinese Giochi Storici"; era il 1994.
Negli anni successivi continua l'attività saltuaria del gruppo, ma poi nel 1997, a seguito della pubblicazione del mio gioco Capitaneus et Defensor e la partecipazione alle Giornate Medievali Sammarinesi di quell'anno, nel 1998 decidiamo di fondare la A.S.G.S..
Fra il 1997 e il 1998 l'associazione, composta da circa 18 soci, organizza le prime piccole conventions; riusciamo a radunare 20/30 giocatori che per noi sono un successone!
Nel 1999 propongo di "costruire" un nostro sito web; il successo è subito apprezzabile!
Altre piccole conventions, poi nel 2001 organizziamo Diplomaticamente in Treno, con tornei centrati su Diplomacy e 1830; è una vera esplosione!!!!
Nel 2002, sull'esperienza maturata, nasce San Marino Con; la nostra convention è ad oggi conosciuta come un evento "piccolo" (circa 150 i giocatori che ogni anno si radunano a San Marino in questa occasione ludica), ma di qualità. 
Nel 2003 siamo stati sede del torneo Europeo di Diplomacy, una vera "prima" nazionale italiana! Le SMC più recenti sono state tutte un successo.

Oggi, 2008, i soci iscritti sono 36, abbiamo un archivio giochi che conta più di 100 titoli, siamo ancora felici di giocare insieme fra amici e .....festeggiare ......10 anni giocati bene!!!!!!!!!!

Quest'anno quindi, con mio grande piacere, celebreremo il decennale delle attività della nostra associazione della quale io sono onorato di esserne il Presidente fin dalla sua costituzione e di aver contribuito, insieme a tutti gli iscritti, alla sua nascita e al suo sviluppo. Oggi la A.S.G.S.è un gruppo conosciuto, amato e frequentato nel panorama ludico italiano ed estero. 

Spero, quindi, che farà cosa gradita a tutti Voi che ci leggete, festeggiare con noi il Decennale delle attività.

 
 
Giancarlo Ceccoli
San Marino, Gennaio 2008


Galà del Decennale (su invito)

Data: Giovedì 15 Maggio 2008; Luogo: Hotel iXo ****; 
Programma: ore 20,00 inizio cena (buffet); ore 21,30 consegna riconoscimenti; torta, caffè........ 


San Marino, 19 Maggio 2008

Credo di poter affermare che sia andata bene. 
Ospiti soddisfatti sia per la cena che per la cerimonia; soci in maggioranza soddisfatti; mogli/compagne/figli/ecc. più che soddisfatti........ 

Chiedo scusa ai gentilissimi Ospiti e ai soci per alcune pecche: 
La prima, la mia; chiedo scusa a tutti i soci e agli ospiti, in particolare a coloro che hanno avuto gli omaggi. Avevo preparato una scaletta più corposa su ognuno, ma l'emozione ha fatto la sua parte e ho detto forse la metà di quello che volevo dire. Ho "sentito" molto la serata, fra preparativi ecc. quindi così è andata......... 
La seconda lo spumante; è saltato sia allo staff Ixò che a noi.........; peccato, devo dire che proprio non me ne sono accorto neppure in quel momento. Ero ......fatto

In definitiva ho avvertito un'ottima atmosfera, mi è piaciuto tantissimo festeggiare il "compleanno associativo" e a questo proposito è stata una graditissima sorpresa ascoltare gli interventi di alcuni di soci che mi hanno fatto veramente "sentire " la squadra. 

Ringrazio veramente tutti. E' stato bello.
 

 

Giancarlo Ceccoli 
Presidente A.S.G.S.



 
ASGS - Associazione Sammarinese Giochi Storici
Created by Contatto Informatico & Graphic Design 3STUDIO