La serie “Next War” della GMT Games riscuote grande successo fra gli appassionati di conflitti contemporanei. Una serie “non facilissima”, che necessita di studio delle regole approfondito, specie in merito alla parte relativa all’utilizzo degli aerei.Il DESIGNER, Mitchell Land, aggiorna continuamente gli studi sulla serie, anche tramite file storici e di errata; ottimi, poi, i “Supplement”, con questo giunti al n. 3.
Con nuove regole, nuove pedine e note storiche, sono un must per gli acquirenti dei titoli, che ad oggi sono 5. Già in fase di sviluppo il sesto, Iran, e anche il supplemento n. 4.
Ma questo n. 3 è assolutamente imperdibile, per il semplice fatto che in realtà è un update di Poland, pubblicato nel 2017 e ora disponibile come seconda edizione. Quindi nuovo libretto di regole specifiche e scenari, 2 set di pedine, 2 zappette tattiche con l’espansione di Kalingrad e l’isola di Gotland (bellissime), nuova mappa strategica con varie modifiche e 3 tabelle aggiornate. Un miniera di componenti imperdibili, ripeto.