C3i Magazine nr 34

 

 Arrivato anche al sottoscritto, finalmente, il nr. 34 della splendida rivista C3i Magazine, pubblicato da RBM Studio, di Rodger McGowan.

 

Continua......

 

 

 

 

Ben 67 pagine fitte di articoli, news, scenari e anteprima su giochi che saranno pubblicati prossimamente dalla GMT, della quale la rivista è, in pratica, il supporto cartaceo.

Più volte ho presentato la rivista e ogni volta mi ripeto, ma non trovo altre parole, come appassionato di boardwargames: ogni uscita di C3i rappresenta un evento per tutti coloro che hanno in collezione titoli della GMT Games! Anche il nr 34 non delude di certo.............

Intanto una notizia che riguarda l'acquisto della rivista, nel senso che McGowan segnala la sempre maggior collaborazione con Hexasim e un servizio Fedex per evitare, o diminuire in futuro, le spese doganali; molto intertessante, visto che C3i ha già un costo elevato.

Inutile presentare un elenco degli articoli, tutti molto belli, ma fra questi segnalo: 

- Lessons learned, di James F. Dunnigan, un mito nel mondo dei boardwargames;

- 20 years of the Great Battles of History, di Alan Ray, che celebra uno dei sistemi che ha fatto storia nell'hobby;

- Offensive Tactics, dedicato a Fields of Fire, gioco ostico ma splendido;

- ben tre articoli su giochi di altre importanti aziende, fra i quali Undaunted: Normandy (OG), France 1944 (Compass Games) e OCS - MMP! Una collaborazione veramente interessante, secondo me.

Ma veniamo al materiale offerto con la rivista, che già da solo vale quasi il prezzo! Un gran bel gioco (non provato, ma le premesse ci sono tutte...): Battle for Kursk di Trevor Bender (recenti, da parte sua, le espansioni per Labyrinth ed in passato vari articoli per la MMP sulla serie GCoACW). Il gioco usa meccanismi simili a Battle for Moscow e Kiev pubblicati in numeri preceddenti della rivista ma con una superficie di gioco molto più grande! La mappa è di dimensioni classiche e pur avendo un regolamento semplice e poche pedine non avrebbe sfigurato anche come prodotto in scatola! Si continua con tabelle di espansione per il gioco The Hunters, un mito fra i solitari; nuovo scenario per SPQR, e tanto altro.

 

In definitiva, tutto da leggere e giocarlo! Super consigliato!

 

44F84CFA-EBD7-4CA6-B3E1-E5389528C662 copia  IMG 6867 

 

 

comments
ASGS - Associazione Sammarinese Giochi Storici
Created by Contatto Informatico & Graphic Design 3STUDIO