A volte, dopo una bella serata come quella del 24 Ottobre, presenti oltre 20 amici e visti diversi titoli “tosti” (board game e board wargame), mi vengono spontanee alcune riflessioni.
Primo, siamo un bel gruppo; non tutti gli iscritti frequentano assiduamente la serata del martedì in sede, ma possiamo contare su “un bacino” di circa 27 Soci potenziali che non sono pochi visto la tipologia dei giochi piazzati. Una nicchia consolidata…………
Secondo, inutile affermare il clima di grande amicizia che ormai lega tutti i partecipanti, anche gli “ultimi iscritti”, un gruppetto dedito soprattutto a titoli più soft non disdegnando, però, COIN o similari.
Terzo, e lo penso sempre più spesso, specie dopo aver partecipato a vari raduni o simili organizzati da giocatori in varie città italiane, siamo fortunati; pochi, mi dicono, hanno la possibilità di poter frequentare settimanalmente (oltre poi alle partite fra pochi nelle “war room” personali, quali la mia……..:)) un gruppo di gioco stabile e organizzato.
Una fortuna, fra l’altro, all’origine delle poche iniziative, purtroppo, che riguardano trasferte da parte ASGS. Inutile; quando hai il “meglio a casa propria”, non lo vai a cercare in esterno. Personalmente continuerò a visitare altri raduni e/o piccole convention, ma rimane difficile “spostare” gli amici ludici locali. Vedremo…………
Intanto, invito chiunque sia interessato al gioco da tavolo, con particolare approfondimento sulla simulazione storica, sportiva e finanziaria, a contattarci: asgs@omniway.sm . Saremo lieti di ospitarvi.
Grazie, Gian Carlo C. – Presidente ASGS