Oggi un gruppo di Soci ha partecipato a CASAMATTA BOOK FESTIVAL, https://www.casamattabookfest.com
Gran bella esperienza in un contesto culturale storico/militare di alto livello. Molti i relatori di prestigio (vedi programma) e direi buona l’affluenza nella sala principale del teatro Titano.
Il sottoscritto, insieme a Loris, Daniele, Marino, Iva, Luca, Enrico e Max, abbiamo allestito 4 tavoli con i titoli: Salerno 44, Thunder at Cassino, Arrancourt, British way, San Marino 44 e ASL. Non tantissima l’affluenza ai nostri tavoli, ma direi di valore! Diversi i contatti con esperti militari (anche un Generale dell’aviazione!!), autori che partecipano al convegno (Breccia, Gorgolini, Santangelo, Brizzi), alcuni vecchi amici ludici e visitatori occasionali. Fra questi un paio di ragazzi laureati in scienza storiche che hanno giocato, divertendosi e accettando subito l’invito a frequentarci in sede! Come dici da tempo, il nostro hobby sarà di nicchia ma ha un pregio: se una persona si innamora del wargame non lo molla più………….
In definitiva il connubio con i banche adiacenti che offrivano l’acquisto di libri a tema storico/militare è stato un successo, probabilmente da ripetere. E………, non meno importante, i contatti presi saranno oro colato con la prossima edizione di SMGC, www.sanmarinogame.com !|
Grazie agli organizzatori per la disponibilità ed in particolare a Andrea S., responsabile evento.