Prossimi eventi ludici - aggiornamento

 

   

IMG 5156

 

Continua....................

 

 

 

Fra Settembre e Ottobre tre interessantissimi eventi per gli amanti della simulazione storica!!

 

   
Sabato 12 settembre 2020 dalle ore 18:00 alle 20:00
 
 
 
   

 

IMG 5156  

A breve anche il programma dell'evento organizzato a Latina, Gioco & Storia 2020 - 9, 10, 11 Ottobre

 

 

 
Sotto, annuncio degli organizzatori:
 
Il 9-10 ed 11 ottobre 2020, presso il Museo Storico di Piana delle Orme a Latina , si terrà il RADUNO ANNUALE CASUSBELLI che, per quest'anno, causa normative Covid, sostituisce la Convention Gioco&Storia. Non ci saranno demo di gioco, ma solo gioco libero tra i soci e gli amici inviatati, che potranno quindi giocare quello che preferiscono. Noi metteremo a disposizione, ai primi 60 iscritti (è un numero limite obbligato), tutto il Padiglione del Museo all'uopo dedicato, come per gli scorsi anni. L'apertura sarà alle ore 14.30 di venerdì 9 ottobre e la chiusura alle ore 18.30 della domenica 11 ottobre. Il sabato sera il Casusbelli offrirà a tutti i presenti un lauto rinfresco con pizza, tramezzini e bevande varie, per poter permettere a tutti di partecipare alla GRANDE ASTA dei boardwargames (oltre 100 titoli).
Paolo Ciarlo
è il master dell'organizzazione e potete far sapere a lui o a me per l'interesse a partecipare e per le disponibilità ricettive in zona. Grazie per l'attenzione e buon gioco! ????

 

 

OGGETTO: Elenco delle regole anti COVID-19 per il raduno Casus Belli dal 9 Ottobre all'11 Ottobre 2020

Si trasmette il presente prontuario delle regole da seguire al fine di contenere il rischio da contagio da virus COVID- 19. In ogni caso le 4 raccomandazioni base sono:

Mantenere il distanziamento sociale di almeno un metro fra tutte le persone presenti.

Evitare gli assembramenti

Indossare nei locali al chiuso la mascherina (se sprovvisti, sarà cura degli organizzatori provvedere a fornire il dispositivo di protezione all’entrata).

Lavarsi spesso le mani o utilizzare l’igienizzante messo a disposizione  all’entrata.

Le regole da rispettare

Il controllo della temperatura corporea deve essere effettuato prima di uscire dall'abitazione o dall'albergo. In ogni caso, si misurerà anche la temperatura all’ingresso.

L’associazione dispone di termometri a infrarossi. In qualsiasi momento, il personale potrà farne uso per verificare situazioni dubbie.

I partecipanti non devono accedere al luogo della manifestazione se manifestano febbre superiore a 37.5° C o altri sintomi (ad esempio tosse, cefalea, sintomi gastrointestinali, mal di gola, difficoltà respiratorie, dolori muscolari, congestione nasale, brividi, perdita o diminuzione dell’olfatto o del gusto, diarrea), oppure se  negli ultimi 14 giorni siano entrati in contatto con un soggetto positivo al COVID o con un soggetto in quarantena o isolamento domiciliare.

Non è ammesso l’ingresso a coloro non registrati in precedenza. In ogni caso eventuali partecipanti dell'ultimo momento saranno ammessi nel caso sia rispettata la capienza del padiglione

Si raccomanda, per maggiore sicurezza, di avere dadi, pinzette e altro materiale di gioco personali al fine di evitare scambi di oggetti.

Saranno effettuati periodicamente ricambi dell’aria nel padiglione, aprendo le porte laterali. Il ricambio d’aria potrà essere effettuato ogni qual volta sia ritenuto necessario, in base agli eventi.

 Per l’accesso ai servizi igienici ( all'esterno del padiglione) e agli altri spazi comuni è previsto l’uso della mascherina. Rispettare le indicazioni fornite per l’accesso ai servizi igienici e si raccomanda l'accesso ai locali di una persona alla volta.

8. I partecipanti ogni volta che si recano ai servizi igienici, devono lavarsi bene le mani con il sapone e asciugarle con le salviette di carta usa e getta.

9. Le bottigliette d’acqua e le borracce dei partecipanti dovranno essere ad uso assolutamente esclusivo del proprietario.

10. I tavoli da gioco devono essere rigorosamente mantenuti nella posizione in cui vengono trovati .

11. I partecipanti disporranno le proprie giacche/cappotti sulla spalliera della propria sedia e terranno eventuali borse vicino a loro.

12. È vietato abbandonare fazzoletti monouso utilizzati: gli stessi devono essere gettati negli appositi contenitori.

13. Gli ingressi e le uscite devono avvenire in file ordinate, secondo le distanze di sicurezza di un metro e con le mascherine indossate. Ci saranno due percorsi distinti per l'entrata e l'uscita.

14. Qualora un partecipante si senta male rivelando i sintomi sopraddetti, sarà immediatamente isolato nello spazio individuato. Il partecipante sarà invitato ad abbandonare tempestivamente il padiglione  e dovrà far ritorno con celerità alla propria abitazione.

15. Consigliamo ai partecipanti di dotarsi di kit di igienizzazione personale.

L'organizzazione

 

 

Dal sito: https://www.fiw.it/rwg/

RWG 2020 DALLE 16.00 DEL 15 AL 18 OTTOBRE 2020, ALL-DAY.

ROMA, GRAND HOTEL GIANICOLO.

Anche quest’anno con  grande entusiasmo vi presentiamo il prossimo RWG, le vicende di questi mesi purtroppo ci limitano negli spazi e nei posti ( max.50) e purtroppo le difficoltà di trasporto con l’estero ancora non ci danno certezza della presenza dei nostri amici internazionali, ma speriamo in news per fine agosto.

La formula sarà la stessa dello scorso anno, un pacchetto all-inclusive Hotel più light lunch.

In collaborazione con ASL Italia il primo torneo RWG ITASLIA in concomitanza con l’uscita del primo “battle pack” dedicato ad ASL che pubblicherà la MMP in collaborazione con la FIW, un grande lavoro che ha visto la partecipazioni di molti di noi.

Ma non solo ASL,

Saranno soprattutto disponibili i tavoli per il gioco libero del tipo:  “porta i tuoi wargame preferiti e giocali con chi vuoi “, per avere l’opportunità di “mettere giù” la campagna che desideravi da tempo giocare con i tuoi amici, lo scenario più lungo del tuo titolo preferito…etc in un ambiante confortevole e contornato da amici che parlano la tua lingua.

Altro in arrivo ….stay tuned…!

 

 

 

comments
ASGS - Associazione Sammarinese Giochi Storici
Created by Contatto Informatico & Graphic Design 3STUDIO