Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: IL COMANDANTE IN CAPO

IL COMANDANTE IN CAPO 02/07/2014 20:45 #1

Da un'idea del Socio Giuseppe Ferri:

Progettone per realizzare e giocare una situazione ludica proposta nel libro " Giochi di guerra napoleonici" di Paddy Griffith, anno 1983, Oscar Mondadori. Si tratta di ricreare una campagna napoleonica dal punto di vista del Comandante in Capo: muovere le armate senza sapere la posizione del nemico, curare i rifornimenti e le linee di comunicazione, inviare esploratori, fare discorsi alle truppe, ora per ora. Il gioco si svolge su più tavoli, ed è scandito dagli interventi di giudici, indispensabili. Già riscontrato un certo interesse, da parte di Giancarlo, Fulvio, Ettore. Richiederà del tempo organizzare la realizzazione, speriamo di farcela. Propongo di usare questo forum per scambiarsi opinioni, decidere il da farsi passo passo. Ciao.

Stiamo iniziando a lavorare sul progetto per poter ricreare e commemorare una delle battaglie più famose della storia: Waterloo, per la quale il prossimo anno cade il bicentenario: 1815-2015.


Pubblicheremo la news anche su facebook, ma invito ad usare questo post.

Status del progetto:
- entro la settimana pubblicazione dell'articolo/regolamento originale di Paddy Griffith, in file .pdf;
- a breve, discussione fra Soci ASGS potenzialmente coinvolti nel progetto per approfondimento fattibilità;
- invito, su facebook, www.facebook.com/SanMarinoGameConvention?ref_type=bookmark, rivolto a gruppi/associazioni che solitamente frequentano la SMGC.

SEGUITECI!!!!!!
Gian Carlo Ceccoli
Ultima modifica: 02/07/2014 20:47 da Gian Carlo Ceccoli.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

IL COMANDANTE IN CAPO 03/07/2014 14:39 #2

ci sono e vi seguo
But I firmly believe that any man’s finest hour – his greatest fulfillment to all he holds dear – is that moment when he has to work his heart out in a good cause and he’s exhausted on the field of battle – victorious.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

IL COMANDANTE IN CAPO 13/09/2015 14:11 #3

  • Bixio
  • Avatar di Bixio
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 1
Salve, io sarei interessato a partecipare se ripetete l'esperienza l'anno prossimo...scusatemi, ma sono nuovo dell'hobby, per ora gioco solo a Field of Glory, ma vorrei iniziare col periodo napoloeonico e la gestione delle campagne mi interessa un sacco. Purtroppo non riesco a trovare il libro in Italiano, se poteste condividere almeno il capitolo dedicato al gioco in ruolo di comandante d'armata (the generalship game) ve ne sarei molto grato!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Powered by Forum Kunena
ASGS - Associazione Sammarinese Giochi Storici
Created by Contatto Informatico & Graphic Design 3STUDIO