Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Prima prova del campionato - Gran Premio di Monza

Prima prova del campionato - Gran Premio di Monza 27/09/2017 20:58 #1

Qualche commento a caldo sulla prima prova del Campionato ASGS su CFR, svolta ieri sera in sede.
Quanto segue è "la mia visione" della corsa, ma confido in altri commenti.........

Ben 12 i partecipanti, anche se ci sono state un paio di defezioni, subito risolte con arruolamenti forzati sul campo........

Regole chiare quasi per tutti; "le auto" erano più o meno già predisposte dai piloti, quindi verso le 21,00 Pole. Personalmente ho rischiato, con una configurazione che mi vedeva penalizzato nella top speed (140), ma che mi vedeva con un'alta start speed (100) e numerosi wear che mi hanno permesso di fare alte offerte per la pole. L'obiettivo era di andare in pole position, scappare via e cercare di mantenere una distanza utile dagli inseguitori atta a garantire se non la vittoria un piazzamento nei primi tre classificati! Strategia vincente nella prima parte, dato che ho fatto la pole......, ma perdente dal secondo giro in poi; verso la fine del secondo, fra l'altro, sono incappato in un test disastroso per aumentare la top speed! Sono sceso a soli 120 di top, perdendo varie caselle ad ogni mossa rispetto agli avversari.........; è stata la fine ed infatti ho tagliato il traguardo solo in 9a posizione.....:((

Da quello che ho potuto notare, le configurazioni "classiche" hanno pagato di più; top speed fra i 160-180 sono ideali, accelerazioni di 60 e decelerazioni di 40/60 ottimali. Poco gettonate partenze oltre 40. Wear e skill sono venuti di conseguenza.
Rimane fondamentale "preparare" la macchina in base alla pista ma credo che alla fine vedremo, per le prossime 8 gare che ci aspettano, configurazioni "standard".

In ogni caso la simulazione ha rispecchiato in pieno la realtà; a parte casi isolati, i piloti da metà griglia in giù sono riusciti a guadagnare poco rispetto ai primi. In realtà hanno inciso di più errori/test come il mio............

Pochi se non nulli, i sorpassi rischiosi, cioè passare attraverso auto che bloccano le tre corsie.
Fondamentali le scie.
Regole scritte veramente male; da una "ristampa/evoluzione" del mitico Speed Circuit ci si poteva aspettare di meglio.

Ma il campionato è lungo.............. :)

Foto e altro su m.facebook.com/associazionesammarinesegiochistorici
Gian Carlo Ceccoli
Ultima modifica: 27/09/2017 21:09 da Gian Carlo Ceccoli.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.